Successo del Marché Concours 2017 con il Ticino ospite d’onore

Abbiamo passato tre giorni intensi al Marché Concours di Saignelégier.

Dopo un inizio poco promettente con pioggia e temperature non certo estive, il tempo si è mostrato più clemente e le varie attività proposte hanno potuto godere anche di qualche raggio di sole. Il Ticino quale ospite d’onore ha potuto presentare i suoi prodotti enogastronomici e offrire momenti di intrattenimento quali lo spettacolo sull’Esplanade, l’animazione della serata nella Halle Cantine ed il tradizionale corteo di domenica pomeriggio.
I partecipanti allo spettacolo ideato e diretto da Fabrizio Arigoni, hanno dovuto impegnarsi già a partire da venerdì con la prima prova sotto la pioggia. L’impegno di tutti è stato notevole! La FTSE con il gruppo di lavoro ristretto desidera ringraziare di cuore tutti per essersi messi a disposizione per una manifestazione di tale portata.
In particolare si desidera ringraziare il Circolo Ippico della Leventina (voltige), della Pauzella (Quadriglia), degli Ufficiali, il Gruppo Attacchi della Svizzera Italiana senza dimenticare poi l’Associazione Tarpan che ha raggiunto il Giura a cavallo ed è stata degnamente festeggiata dagli organizzatori domenica prima del corteo. Molto riuscito ed apprezzato è stato l’impiego dei Berner Dragoner che hanno cavalcato con l’uniforme dei Volontari Luganesi. Ecco alcune immagini, foto: Mauro Marazzi.

Successo del Marché Concours 2017 con il Ticino ospite d’onore